top of page
  • Immagine del redattoreAnticaOsteriailMonteRosso

I bolliti al Monterosso

🐄-> Giovedì 30 Gennaio, Antica Osteria il Monte Rosso dedica un'intera serata al bollito piemontese! Che aspetti... PRENOTA ORA!

MENU' DELLA SERATA: -> Piccolo stuzzico di benvenuto 🍷Cocchi Rosa Alta Langa brut

-> Tartare di Manzo con Puntarelle e leggera Bagna Cauda 🍷Casavecchia Sori Richin, dolcetto docg 2015

-> Risotto Zafferano e Ossobuco 🍷Abarei Ceretto, Riesling doc 2008

-> Il Bollito misto con le Verdure ed i suoi intingoli 🍷Bruno Rocca, Barbaresco docg 1012

-> Semifreddo al Gianduiotto 🍷Moscato Gatti docg 2018

€48,00 a persona, è gradita la prenotazione.

------

🍷🍷 LE CANTINE 🍷🍷

-> Cocchi Rosa Alta Langa brut solo Pinot nero, conserva uno spettacolare colore rosa ma è uno spumante di grande temperamento, il suo stile speziato, che si accentua con il tempo, lo rende idealmente un grande brut gastronomico. Cocchi è stato il primo produttore a pensare e a realizzare un Alta Langa rosato.

-> Casavecchia Sori Richin, dolcetto docg 2015 straordinaria gradevolezza e longevità. Il Diano D’Alba "Sori Richin" nasce in un vecchio vigneto di particolare pregio. Ha colore rosso rubino intenso e brillante, profumo ricco, complesso, ampio e fruttato, ricco di sentori di more e confettura di prugne. Il gusto è ben strutturato ed equilibrato, morbido, di giusta tannicità e lunga, piacevole persistenza.

-> Abarei Ceretto, Riesling doc 2008 si presenta di un bel color dorato. Al naso è fruttato ed intenso, con note di albicocca, mela e lievi sentori minerali. In bocca domina l’acidità che gli dona freschezza, ed un corpo pieno ed una struttura importante con note evolutive di idrocarburo.

-> Bruno Rocca, Barbaresco docg 1012 Nebbiolo 100%, prodotto con uve provenienti dal comune di Neive. Il terreno è misto tufaceo/argilloso con alcune vene di sabbia. Rosso granato intenso molto ampio di frutta nera (mora, prugna, amarena), di fiori leggermente appassiti (viola e rosa) e di spezie. Caldo, elegante ed avvolgente, molto lungo e persistente con sentori che riprendono l’espressione olfattiva con una nota di cacao. ----------

📞 +39 0323 506 056 📩 info@osteriamonterosso.com 🌎 Via Troubetzkoy 128, Pallanza (VB)

bottom of page
Cambia impostazioni Privacy